Risultati per Sansevieria pianta

Sansevieria è una pianta del genere Sansevieria della famiglia Asparagaceae, originaria dell'Africa orientale. Conosciuta anche come lingua di scimmia, serpente velenoso o pianta di drago, la Sansevieria è una pianta dal fogliame caratteristico. Ha una forma a cespuglio con vari tipi di foglie dalle forme particolari che hanno un'unica linea di trifoglio lunga e rivolta in avanti. La maggior parte dei tipi di Sansevieria produce foglie lunghe e strette che si ergono in alto con la corona di foglie in rilievo vicino alla base della pianta. La sansevieria è una pianta d'appartamento e può essere coltivata in terra o in vasi.

Uno dei motivi per cui la Sansevieria è così popolare è la sua resistenza alle malattie e la facilità di manutenzione. Non ha bisogno di molta acqua o di fertilizzanti. L'illuminazione per una Sansevieria è importante. Ha bisogno di una buona luce, ma non deve essere messa in pieno sole. Può tollerare l'ombra, ma si svilupperà meglio in un'area che riceve luce indiretta o comunque una luce diffusa. La Sansevieria va annaffiata quando il terreno è asciutto, e l'acqua in eccesso deve essere drenata per evitare il marciume radicale.

La Sansevieria è una grande pianta d'appartamento per le persone che hanno poco tempo per la manutenzione. Può resistere alle estreme temperature tra 13°C e 33°C, ma si ritiene che prosperi meglio a temperature di 18°C e 27°C.

Le sue foglie lunghe e strette sono l'ideale per andare a sostituire l'erba dei giardini, i bordi, le palme o altro. Per questo motivo, la Sansevieria è una pianta ideale per le piccole case e gli spazi esterni. Può anche essere usata come siepe naturale per confini perché può crescere fino a 1 metro di altezza.

La Sansevieria ha anche proprietà medicinali. Le foglie della Sansevieria contengono alcuni composti bioattivi, che hanno dimostrato di avere proprietà antiossidanti, antimicrobiche, antinfiammatorie e antivirali. La pianta è anche nota per essere buona per stimolare la circolazione, ridurre lo stress e rilassare i muscoli.

La Sansevieria è una grande pianta da interni, che allo stesso tempo è bella e resistente. Ci sono molte varietà di Sansevieria che puoi scegliere in base al design e al tuo ambiente. Puoi anche scegliere tra specie più decorative come la Sansevieria trifasciata, che ha foglie variegate, o la Sansevieria cylindrica, che ha una forma cilindrica. Questa pianta è una buona scelta per chi desidera una pianta senza troppa manutenzione.

L'ultima esperienza di utilizzo della Sansevieria pianta è stata quella di uno dei miei amici, che ha acquistato una Sansevieria trifasciata e l'ha collocata nella sua stanza da letto. È soddisfatto della sua scelta, del fatto che resiste ed è bella, e dice anche che gli piace guardarla la mattina quando si alza. Ammette di aver sottovalutato la bellezza di questa pianta resistente, e ora non può più farne a meno.
Ricerche associate
Sansevieria